Città della Pieve

Città della Pieve ha un centro storico che mantiene l’impianto urbanistico originario tipicamente medievale sul quale si sono innestati elementi architettonici di gusto rinascimentale, barocco, rococò, neoclassico, che evidenziano la vitalità artistica della città.

Da visitare la Cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio, che conserva le opere di due grandi pittori di Città della Pieve, il Perugino e il Pomarancio, e l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dove si trova la splendida “Adorazione dei Magi” del Perugino.

La collocazione in un’area di confine rappresenta un elemento caratteristico del paesaggio, nel quale si intrecciano armonicamente impronte umbre, toscane e laziali, impreziosite dalla grazia dell’ambiente naturale: colline morbide che si colorano della luminosità magnetica sprigionata dai dipinti del Perugino, del verde argentato che incornicia la campagna intorno al suo splendido borgo, che esalta le forme addolcite dei campi coltivati, e del rosato intenso del cotto, eco dell’antica tradizione locale nella fabbricazione del laterizio prodotto in loco fin dagli inizi del Duecento.

Tratto da umbriatourism.it

Prenota la tua vacanza

Una Vacanza Indimenticabile
4 giorni20
4
Gubbio | Umbria, Italia
930,00
Scopri
Lentamente Umbria
5 giorni10
5
Perugia | Umbria, Italia
1.745,00
Scopri
Italian Green Experience
4 giorni10
5
Città della Pieve | Umbria, Italia
410,00
Scopri
Vivere a Poggiovalle
7 giorni10
5
Città della Pieve | Umbria, Italia
760,00
Scopri
Food & Wine
4 giorni10
5
Città della Pieve | Umbria, Italia
615,00
Scopri
Green Experience Family
3 giorni10
5
Città della Pieve | Umbria, Italia
295,00
Scopri

Login

Umbria my Love organizza Vacanze, Tour e Viaggi di gruppo in Umbria

Che sia una vacanza in coppia, tra amici o in famiglia, oppure un viaggio di gruppo, l’Umbria è la vostra destinazione ideale.
Nell’organizzare ogni vostro viaggio mettiamo passione e professionalità perché ciò che emoziona i nostri clienti emoziona  anche noi. Contattateci!

Telefono

Email

Sede

Via Campo di Marte, 24/A
Perugia | Umbria, Italy