Monte Subasio

Il Parco del Monte Subasio rappresenta il luogo privilegiato delle memorie francescane, non solo perché al suo interno comprende il centro storico di Assisi, ma anche per gli aspetti naturalistici che hanno ispirato l’amore di Francesco verso il creato: dagli oliveti delle pendici si arriva ai grandi prati e ai pascoli della pianura sommitale, passando attraverso i fitti boschi di querce e di lecci della parte intermedia.

È proprio qui che, incastonato in una selva di alberi secolari, si trova l’Eremo delle Carceri, uno dei luoghi più ricchi di memorie e suggestioni francescane.

Dal Subasio proviene la pietra rosa, dal particolare colore ambrato al tramonto, utilizzata fin dall’antichità per realizzare il centro storico di Assisi, le abbazie, le chiese e i piccoli borghi fortificati della zona.

L’escursionismo e il trekking sono facilitati da una sviluppata rete di sentieri. Mulattiere e strade sterrate sono amati da chi pratica montain bike ed equitazione. Per le caratteristiche geomorfologiche e le favorevoli correnti d’aria, il Monte Subasio si presta alla pratica di sport come parapendio e volo libero ed è frequentato anche da aquilonisti.

Tratto da umbriatourism.it

Prenota la tua vacanza

Sportivamente Umbria
5 giorni20
4
Assisi | Umbria, Italia
655,00
Scopri
Green weekend in Umbria
4 giorni20
4
Assisi | Umbria, Italia
508,00
Scopri
Umbria Attiva
5 giorni12
4
Assisi | Umbria, Italia
715,00
Scopri

Login

Umbria my Love organizza Vacanze, Tour e Viaggi di gruppo in Umbria

Che sia una vacanza in coppia, tra amici o in famiglia, oppure un viaggio di gruppo, l’Umbria è la vostra destinazione ideale.
Nell’organizzare ogni vostro viaggio mettiamo passione e professionalità perché ciò che emoziona i nostri clienti emoziona  anche noi. Contattateci!

Telefono

Email

Sede

Via Campo di Marte, 24/A
Perugia | Umbria, Italy